È di poche ore fa l’ultima notizia – senza considerare gli episodi gravissimi dell’ultimo fine settimana – di una turista austriaca rimasta ferita nello scontro tra la propria moto e un bovino incustodito che si è trovata di fronte nell’affrontare una curva senza poter fare nulla per evitare l’impatto (APPROFONDISCI).
L’ennesimo incidente che vede come protagonista un centauro straniero si è verificato sempre questa mattina nei pressi di Ilbono.
Protagonista della vicenda un 60enne, anch’egli austriaco, il quale, per cause ancora da accertare, mentre percorreva la Statale 198, giunto al km 102, è andato a schiantarsi contro un fuoristrada condotto da un 50enne del posto.
Ad avere la peggio è stato il centauro (che è un agente di Polizia) il quale, soccorso dal personale del 118, è stato trasportato all’ospedale di Lanusei.
Il traffico veicolare in transito ha subito forti rallentamenti, sul posto è intervenuto il personale dell’ANAS che ha provveduto alla rimozione dei detriti e alla messa in sicurezza della strada.