Lunedì 28 maggio, alle 17:30, presso lo Spazio Giovani di via Calamida 1 angolo via Sant’Emiliano, il gruppo spontaneo Mamas, sostegno alle mamme dalle mamme, organizza L’incontro “Viaggi di latte”
Nel nuovo incontro organizzato da Mamas, in collaborazione con l’associazione ludica Dietro Mamma non Siamo – La Casetta e la Lariso, verrà presentato il libro per bambini “Lina, storia di una gocciolina di latte”, Babele edizioni, scritto da Consuelo Puxeddu, ostetrica, referente del gruppo Pronto Mamy in Valle d’Aosta, che sarà presente all’incontro.
Mamme e organizzatrici dell’incontro percorreranno insieme un racconto per grandi e piccini, rio che interviene nella nostra formazione sin da piccoli.
«Ripensando alle nostre esperienze di bambine prima e di madri poi, abbiamo capito che se si vuole cambiare qualcosa, bisogna partire da loro. Il libro da la possibilità ai bambini di venire a contatto con delle immagini di allattamento e di accudimento fisiologico» dicono le socie di Mamas.
I bimbi saranno coinvolti nelle attività ludiche, mentre gli adulti scopriranno l’importanza di raccontare ai proprio figli la magia del l’allattamento!
© Tutti i diritti riservati