Il triste primato dell’Isola sui pochi investimenti effettuati per tutelare la salute dei sofferenti psichici coincide con il dramma che sta affrontando la struttura nuorese Approdi a rischio chiusura dai primi di marzo.
I dati divulgati dal Ministero della Salute, infatti, attestano che la Sardegna è sotto la soglia minima del 3%, ben al di sotto del 5% individuato dalle stesse regioni come parametro minimo.
Il consigliere regionale Marcello Orrù si rivolge all’assessore alla Sanità Luigi Arru per evidenziare la grave e preoccupante situazione della salute mentale isolana.
«È urgente che tale problematica si affronti in maniera decisa perché è sempre in costante aumento il numero delle persone che nell’Isola sono affetti da questa tipologia di problemi – afferma il consigliere che precisa. Le politiche di riforma della sanità regionale hanno inoltre depotenziato e rischiano di far chiudere alcune realtà di eccellenza che a livello territoriale negli anni hanno compiuto un lavoro eccelso con ragguardevoli risultati».
© Tutti i diritti riservati