È stato smascherato Il ladro che qualche giorno fa aveva compiuto un furto all’interno di una gioielleria di Orosei.
Approfittando di un momento di distrazione dei proprietari del negozio di preziosi, simulando di dover fare degli acquisti, il “Lupin”, con dei modi cortesi e affabili, si era impossessato di una collana d’oro, con un ciondolo raffigurante una “Madonnina”, di cospicuo valore.
Successivamente si era allontanato con tutta calma, senza destare alcun tipo di sospetto fino alla chiusura dell’esercizio.
A fine giornata i gioiellieri, rimettendo in ordine gli oggetti mostrati ai clienti nelle ore di lavoro, si sono accorti della sparizione della preziosa collana che non era più nel propio espositore.
Dopo la denuncia ai Militari della locale Stazione, sono scattate le ricerche per risalire all’identità del ladro attraverso le informazioni raccolte da diverse persone sia residenti che presenti all’interno del negozio e alcuni filmati di telecamere della sorveglianza.
Una volta ricostruita la dinamica, I Carabinieri hanno rintracciato il ladro e perquisito il proprio appartamento, ritrovando, occultata all’interno di un cassetto, come riscontro, la ricevuta della vendita del gioiello ad un rivenditore “Compro Oro” di Macomer.
Una volta recuperata grazie anche al supporto della Compagnia di Macomer, il responsabile del furo aggravato è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
© Tutti i diritti riservati