Stop al precariato in Regione, disponibile la graduatoria per la stabilizzazione a domanda

Sonia

Stop al precariato in Regione, disponibile la graduatoria per la stabilizzazione a domanda

venerdì 02 Marzo 2018 - 05:45
Stop al precariato in Regione, disponibile la graduatoria per la stabilizzazione a domanda

L'assessore Filippo Spanu

Assunzioni entro marzo

L’assessorato degli Affari generali e del personale ha pubblicato la graduatoria delle 97 persone aventi diritto alla stabilizzazione a domanda nell’ambito dell’Amministrazione regionale così come previsto nel Piano per il Superamento del Precariato nel Sistema Regione.

Le relative assunzioni saranno formalizzate entro la fine del corrente mese di marzo.

La Commissione, appositamente costituita, ha esitato un ulteriore elenco di 14 candidati che, pur non avendo i requisiti per la stabilizzazione a domanda, potranno prendere parte alla procedura ad evidenza pubblica riservata. Il bando sarà pubblicato entro marzo.

Secondo quanto previsto dalla delibera della Giunta n. 37 del 2017 verranno pubblicati, dai prossimi giorni e nelle prossime settimane, gli elenchi degli aventi diritto alla stabilizzazione a domanda e delle procedure riservate, anche per gli enti e nelle agenzie.

Tutti gli aventi diritto saranno contrattualizzati secondo un piano temporalmente definito che sarà adottato entro marzo dalla Giunta regionale.

«La Giunta – dichiara l’assessore degli Affari generali e del personale Filippo Spanu – sta mantenendo fede all’impegno di dare corso, il più velocemente possibile, alle procedure finalizzate a risolvere le situazioni di molti precari “storici” che hanno i requisiti per l’inserimento stabile negli organici della Regione. Intendiamo così attuare in tempi rapidi il Piano per il superamento del precariato nel Sistema Regione approvato dal Consiglio regionale».

La documentazione è disponibile sul sito istituzionale della Regione Sardegna.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi