Approfittando del movimento natalizio e del clima di festa, aveva preso di mira la macchina di una donna parcheggiata in Piazza due Stazioni. In prossimità del centro intermodale, la vittima era stata colta di sorpresa, mentre stava per mettere in moto il motore della sua auto. Il ladro aveva agito in pochi istanti, giusto il tempo di aprire lo sportello e rubare la borsa poggiata sul sedile. La donna aveva cercato di opporre resistenza, procurandosi una lesione alla spalla e alla mano, ma non c’era stato nulla da fare.
Due mesi di indagini serrate, portate avanti dalla polizia di Macomer, hanno portato all’identificazione del presunto autore dello scippo, che è stato denunciato all’Autorità giudiziaria. Si tratta di C.C, 36 anni di Bosa.
La responsabilità dell’uomo sarebbe confermata anche da una perquisizione domiciliare. Gli inquirenti avrebbero trovato gli abiti utilizzati dal malvivente il giorno del furto. Gli indumenti sono stati riconosciuti dai poliziotti nelle immagini riprese dai sistemi di video sorveglianza.
© Tutti i diritti riservati