Nuoro: soddisfazione da parte di tutte le forze politiche per l’inaugurazione della caserma di Pratosardo

Esponenti politici regionali e locali hanno mostrato ampia soddisfazione per l’inaugurazione dell’apertura della  caserma militare di Pratosardo avvenuta nel primo pomeriggio di ieri (APPROFONDISCI).

«Oggi, dopo anni di promesse, finalmente l’attesa apertura della caserma è una realtà. Dietro questo risultato c’è l’impegno costante dei parlamentari sardi e della Regione che hanno svolto un’azione incisiva sul governo per dare un’accelerata e superare gli ultimi ostacoli, commenta così il segretario regionale del  PD Giuseppe Luigi Cucca. Grazie alla disponibilità del Ministro Pinotti, Nuoro ha finalmente ottenuto ciò che i suoi predecessori avevano annunciato senza mai raggiungere l’obiettivo».

La Caserma di Pratosardo (© foto S.Novellu)

«La caserma di Pratosardo è stata consegnata ieri alla Brigata Sassari. Per la nostra città è una vittoria. In tanti abbiamo difeso la presenza dei militari, anche contro il rischio che quella struttura venisse destinata a centro di accoglienza per migranti. Per molti militari sardi sarà possibile tornare a casa. Credo sia giusto ringraziare chi, in questi vent’anni, ha lavorato a questo risultato» afferma l’esponente di Uniti per Nuoro  il consigliere comunale Pierluigi Saiu.

Paolo Pirisi, di Federazione Verdi, auspica invece che nell’ex Artiglieria di viale Sardegna/Caserma Loy, ceduta secondo gli accordi di programma del 1997 dal Ministero della Difesa al Comune di Nuoro, si accelerino i lavori per la creazione del Campus universitario e del parco cittadino.
«Un’idea questa che deve iniziare a prendere forma per dare la possibilità alle imprese locali di creare lavoro con costi di manutenzione che devono essere alla portata di tutti e soprattutto per creare un punto di incontro tra studenti, cittadini in una area che in tanti anni, ormai troppi ha visto la totale assenza di servizi».
So.Meloni © Tutti i diritti riservati
Share
Published by
Sonia