Massacro in Florida: 18enne spara a scuola e uccide 17 studenti

L’autore della strage è un ex studente espulso dalla stessa scuola

È stata una strage, quella che si è consumata pochi minuti in una scuola superiore della Florida: diciassette persone sono morte e almeno 14 sono rimaste ferite in una sparatoria in un istituto di Parkland.

Preso l’autore, un 19enne, descritto come “ragazzo difficile”, ex studente espulso dalla stessa scuola. Forse questo il movente della strage, hanno spiegato le autorità.

Parkland, Florida, un’immagine della strage

Nel liceo di Parkland è stata soprattutto una strage di studenti. Ma si lavora ancora per identificare le 17 vittime del massacro, con le autorità che hanno spiegato come nessun nome sarà rivelato fino a che tutte le famiglie non saranno informate. I media locali comunque citano fonti secondo cui tra i morti – oltre all’insegnante eroina che ha riparato col suo corpo alcuni studenti – ci sarebbe anche uno degli allenatori della squadra di football della scuola, mentre tra i feriti ci sarebbe il figlio del vicesceriffo della contea.

L’enorme campus della Marjory Stoneman Douglas High School di Parkland conta fino a 3.000 studenti. I giovani con le mani alzate hanno lasciato gli edifici scortati dalle forze dell’ordine intervenute in maniera massiccia. Alcuni testimoni hanno riferito che l’aggressore, mentre apriva il fuoco, indossava una maschera a gas.

Share
Published by
Salvatore