“L’ARST rinforzi il servizio”
«Ho presentato un’interrogazione all’assessore regionale dei Trasporti Carlo Careddu per segnalare l’enorme disagio a cui vanno incontro i passeggeri della tratta Sassari – Macomer – Nuoro a causa della carenza di mezzi ARST. In particolare il venerdì e il lunedì, in coincidenza con la partenza e il rientro da e per Sassari degli studenti universitari fuorisede, si assiste a interminabili code per accaparrarsi i posti nell’unico mezzo disponibile e diversi passeggeri sono puntualmente costretti a viaggiare in piedi per tutta la tratta. A volte la situazione impone agli utenti di rinunciare al viaggio».
A denunciare le difficili condizioni di trasporto dei viaggiatori ARST che si muovono dalla città turritana al capoluogo barbaricino, passando per il centro del Marghine, è Marcello Orrù, consigliere regionale del Gruppo Sardegna e presidente del Movimento cristiano forza popolare,
«Considerata l’importanza della tratta Sassari – Macomer – Nuoro e l’alto numero di utenti che ne usufruiscono, evidenzio i problemi in ordine alla sicurezza di chi viaggia e la rilevanza di una problematica che non può essere trascurata», sottolinea Orrù. Chiedo che l’assessore Careddu intervenga su ARST al fine di risolvere il problema rinforzando il servizio con la messa a disposizione di un maggior numero di mezzi».