Le maschere di carnevale non rendevano visibili i loro volti. Quando i Carabinieri gli hanno intimato di levarsele per l’identificazione è scattato l’inseguimento con conseguenti minacce. Nei guai sono finiti quattro ragazzi che, nella mattinata di giovedì scorso a Orgosolo. si aggiravano per gli esercizi pubblici con evidente voglia di festeggiare in anticipo il carnevale.
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, all’interno di un locale del Corso Repubblica, i quattro giovani sono stati invitati più volte a farsi riconoscere, ma per evitare il controllo hanno tentato di dileguarsi fuggendo a piedi.
Dopo essere stati bloccati, con l’ausilio del nucleo Radiomobile e dei Cacciatori di Sardegna, due sono stati arrestati perché resisi responsabili, durante l’inseguimento, dei reati di resistenza, violenza e minaccia nei confronti degli uomini dell’Arma. Mentre gli altri due, non essendo ancora maggiorenni, sono stati denunciati al Tribunale dei minori di Sassari per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Infine, un’altra persona, avendo prestato assitenza a uno dei fuggitivi, è stata segnalata in stato di libertà per favoreggiamento personale. Il giudice del Tribunale di Nuoro per i primi due ha convalidato l’arresto.
Per uno è stato disposto l’obbligo di presentazione giornaliera alla Polizia giudiziaria e per l’altro l’obbligo di dimora nel comune di Orgosolo con permanenza in casa nelle ore notturne.
© Tutti i diritti riservati