La perturbazione annunciata per oggi non si è fatta attendere con temperature a picco in tutta l’Isola e un inasprirsi della situazione, soprattutto nelle zone più interne, dove la pioggia ha man mano lasciato il posto alla grandine e poi alla neve.
La situazione più critica, in queste ore, si registra lungo la Statale 389, ricoperta da una fitta coltre nevosa sin da primo pomeriggio, e mezzi spargi sale e spazzaneve all’opera per tutta la serata. In questo momento si transita esclusivamente con dispositivi invernali montati, a partire dal 10* km, in direzione Lanusei.
A peggiorare la situazione, due incidenti stradali – fortunatamente non gravi – verificatisi in prossimità del 15° km, che hanno provocato un ulteriormente rallentamento della circolazione stradale. Il più grave dei due ha visto coinvolto un autobus ARST della linea Tortolì-Nuoro che, dopo aver perso aderenza, ha urtato una Mercedes ferma a bordo strada.
Neve anche nelle zone più interne del Gennargentu, sulla Provinciale 7 “Fonni-Desulo” , al passo di Tascusì e nei centri più alti come Desulo.
La Polizia stradale raccomanda la massima prudenza anche sulla Statale 131, in particolare a Campeda.
© Tutti i diritti riservati