Nuoro. Torna il festival cinematografico IsReal. Al via le iscrizioni delle opere in gara

Nuova edizione a Nuoro per il festival cinematografico IsReal. Dal 2 al 6 maggio 2018, la manifestazione dedicata al cinema del reale, organizzata dall’Istituto Superiore Regionale Etnografico, con il contributo di Fondazione di Sardegna e Fondazione Sardegna Film Commission, torna in città per il terzo anno consecutivo.

Il festival, chiamato quest’anno “Sguardi sul Mediterraneo”, include nella programmazione opere a carattere documentario e a tema etno-antropologico, con particolare attenzione a quelle realizzate nel bacino del Mediterraneo.

Il programma prevede quattro sezioni: concorso internazionale, fuori concorso, maestri del reale ed eventi speciali. 

Le opere selezionate concorreranno all’assegnazione di tre premi. Al primo classificato spetterà una vincita di 3 mila e 500 euro, al secondo andranno 2 mila euro, mentre il terzo si porterà a casa mille euro.

Il primo e il secondo premio verranno assegnati dalla giuria principale, composta da personalità di rilievo del mondo cinematografico nazionale e internazionale; il terzo premio è attribuito da una “Giuria Giovani” composta da studenti universitari.

L’iscrizione delle opere al festival scade il 20 marzo 2018. Il regolamento completo e il bando di iscrizione sono disponibili all’indirizzo www.isrealfestival.it. 

Share
Published by
Sonia