Tragedia sfiorata: bimba di 7 anni caricata da un toro

Salvatore

Tragedia sfiorata: bimba di 7 anni caricata da un toro

venerdì 26 Gennaio 2018 - 21:12
Tragedia sfiorata: bimba di 7 anni caricata da un toro

Un toro ha tentato di incornare una bambina di 7 anni. La piccola è riuscita a scappare ma è stata comunque travolta dall’animale, riportando alcune escoriazioni. «Solo per fortuna mia figlia non ha riportato gravi conseguenze – racconta la madre – il toro l’ha colpita di striscio con gli zoccoli, ha riportato alcune escoriazioni. Abbiamo avuto molta paura».

Il fatto è successo in località “Is Molas” a Pula, nel Cagliaritano.

«Eravamo appena arrivati a casa – prosegue la mamma. Mia figlia è scesa dall’auto e stava per entrare in casa quando è sbucato fuori il toro che l’ha caricata. Ha tentato di allontanarsi, ma l’animale come una furia l’ha travolta». Il toro è poi fuggito. La piccola è stata subito soccorsa dalla madre che l’ha portata alla guardia medica dove le sono state riscontrate lievi ferite. «Oggi è già tornata a scuola – dice ancora la mamma – volevo che superasse subito lo choc». E la donna denuncia «Non è la prima volta che accadono episodi di questo genere, la settimana scorsa mio marito è stato inseguito da un toro mentre rientrava in casa in auto e questa mattina lo ha visto nuovamente. Io oggi ho presentato una formale denuncia dai carabinieri che è stata anche protocollata in Comune. A novembre si era interessato del caso anche un avvocato che aveva inviato segnalazioni a Regione, Procura, Forestale e Comune».

L’amministrazione Comunale di Pula da tempo sta affrontando la questione: «Ieri siamo intervenuti a Is Molas – sottolinea il comandante della polizia municipale di Pula, Raffaele Motta – abbiamo verificato le condizioni di salute della bambina. Il Comune già da tempo sta cercando di risolvere il problema dei bovini allo stato brado che pascolano in zona, è un problema che coinvolge più enti e istituzioni. Il Comune ha emesso più di una ordinanza per il recupero di questi animali con la tecnica di telenarcosi».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi