Nuoro è tra le dieci città finaliste candidate a Capitale Italiana della Cultura 2020. Prima dell’ultima audizione a Roma presso il MiBACT prevista tra il 5 e l’8 febbraio (la data ufficiale sarà comunicata la prossima settimana), il sindaco e l’assessore alla Cultura Sebastian Cocco invitano tutti i cittadini all’evento “Nuoro2020, tutti insieme in finale”, che si terrà sabato mattina 20 gennaio, alle ore 11.00, presso la sala dell’Exmè.
«Si tratta di un momento per ritrovarsi e festeggiare insieme l’accesso alla finale per il titolo di “Capitale Italiana della Cultura 2020. Un traguardo raggiunto grazie alla partecipazione e all’entusiasmo di tutti i nuoresi e di tutti i barbaricini», spiegano Soddu e Cocco, con loro ora vogliamo prepararci e condividere le ultime settimane che ci separano dal rush finale».
A festeggiare ci sarà anche la Coldiretti che sin dall’inizio ha sostenuto e creduto nella candidatura di Nuoro2020. Un brindisi in segno di buon auspicio sarà fatto insieme ai cittadini e agli operatori del Mercato campagna amica che si terrà negli spazi dell’Exmè.
© Tutti i diritti riservati