La pellicola è di Steven Spielberg
Il Teatro comunale di Dorgali ospita oggi la proiezione del film di animazione per bambini “Il grande
gigante gentile” di Steven Spielberg. L’ingresso è gratuito. L’appuntamento fa parte della Rassegna ” Cinema Musica Società” organizzata dal Comune di Dorgali, con il sostegno della Regione Sardegna.
“Il grande gigante gentile è un film del 2016 diretto e prodotto da Steven Spielberg. La storia è tratta dal romanzo GGG, scritto da Roald Dahl nel 1982, già portato sul grande schermo col film d’animazione del 1989 “Il mio amico gigante”. La pellicola è scritta da Melissa Mathison ed è interpretata da Ruby Barnhill, Mark Rylance, Penelope Wilton e Bill Hader. Si tratta della prima pellicola diretta da Spielberg a essere prodotta e distribuita dalla Walt Disney.
La storia: Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del paese dei Giganti, che si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. Una notte il GGG – vegetariano che si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio – rapisce una bambina londinese Sophie e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il Gigante gentile porta Sophie nel paese dei sogni, dove le spiega tutto sulla magia e sui misteri onirici.