Il rogo è divampato poco prima di mezzanotte. Erano scattate da poco le 23 e 30 quando per cause ancora in corso di accertamento l’auto, una Mercedes 220, di proprietà di un veterinario dell’ASL di Nuoro ha preso fuoco.
Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale, che, accorsa dove l’auto era parcheggiata in via De Nicola, ha provveduto a limitare i danni e a mettere in sicurezza l’area interessata dal sinistro.
Sono in corso di accertamento gli elementi riscontrati sul posto per risalire alla matrice dell’incendio.
Intanto L’ATS Sardegna mostra solidarietà al proprio collega con un comunicato stampa
«La Direzione dell’Azienda per la Tutela della Salute della Sardegna esprime la più sentita solidarietà nei confronti del dirigente veterinario di Nuoro, la cui auto è stata distrutta la notte scorsa per cause ancora da accertare.
Al dirigente, e a tutti i colleghi veterinari dipendenti dell’ATS Sardegna, va il ringraziamento per il lavoro svolto con costante spirito di abnegazione. In particolare in un territorio in cui, nel corso degli ultimi mesi, sono state affrontate con successo diverse emergenze epidemiche, quali la Peste suina africana, evidenziando l’efficacia delle azioni sanitarie e il clima di collaborazione instaurato con amministratori, allevatori e addetti ai lavori
Confidiamo nell’azione delle forze dell’ordine, perché individuino le reali cause del fatto, nella speranza che sia definitivamente esclusa ogni eventuale azione dolosa».
© Tutti i diritti riservati