Il fenomeno è iniziato nel 2015, quando aveva solo 3 anni, con un semplice video di 15 minuti dedicato a un set di treni giocattolo. Quando le visualizzazioni e i relativi ricavi pubblicitari hanno iniziato ad aumentare, sua madre ha lasciato il lavoro da insegnate di chimica per dedicarsi interamente al business di famiglia.
Nei suoi video, visti in tutto in mondo, Ryan testa giochi appena usciti sul mercato sul suo canale Ryan Toys Review.
Il cognome del bambino e il suo luogo di residenza sono un segreto. Di lui si solo che l’età e la provenienza statunitense. E c’è un motivo: Ryan, infatti, è un multimilionario e la famiglia preferisce mantenere l’anonimato. Secondo la lista degli imprenditori più pagati su YouTube, pubblicata da Forbes, il piccolo youtuber si è guadagnato la posizione numero otto, avendo incassato 11 milioni di dollari tra il 1 giugno 2016 e il 1 giugno 2017.
I genitori di Ryan hanno aperto il canale Ryan ToysReview a all’inizio del 2015. Nel giro di un paio di mesi le recensioni di giocattoli sono diventate virali. Oggi il numero di visualizzazioni totali di Ryan Toys Review sta per toccare un traguardo enorme: 17 miliardi. Le sponsorizzazioni e i soldi sono arrivati di conseguenza.
© Tutti i diritti riservati