Concorso logo e slogan Nuoro 2020, martedì la premiazione degli studenti sardi

Si svolgerà martedì prossimo la premiazione degli studenti sardi che hanno partecipato al concorso di idee per il logo e lo slogan del progetto di candidatura di Nuoro a Capitale italiana della Cultura 2020.

La cerimonia è in programma  martedì 12 dicembre alle 10 nei locali dell’Exmé in piazza Mameli 1. Saranno presenti tutti i membri della giuria: Marcello Fois, Elvira Serra, Gavino Murgia e Simonetta Selloni, il presidente della giuria Flavio Manzoni, il sindaco Andrea Soddu e il vicesindaco Sebastian Cocco.

Al vincitore sarà consegnato un premio di mille euro. L’amministrazione invita a partecipare tutte le scuole che con i loro ragazzi hanno aderito all’iniziativa e tutti i cittadini, le aziende e le associazioni sostenitori del progetto.

«Al di là del risultato, grazie a questo concorso abbiamo creato una connessione con i giovani che più di tutti rappresentano il futuro e quindi il domani della città, Nuoro 2020 e oltre», spiegano il sindaco Soddu e l’assessore Cocco».

A scegliere il logo è stata una giuria artistica d’eccezione, tutta barbaricina, presieduta dal designer e architetto Flavio Manzoni, che insieme allo scrittore Marcello Fois, alle giornaliste Elvira Serra e Simonetta Selloni e al musicista e compositore jazz Gavino Murgia si è occupato di trasformare in una veste grafica il logo fatto dagli studenti.

Share
Published by
Sonia