Da anni la strada provinciale che collega Macomer alla zona industriale di Tossilo, arrivando sino al bivio di Borore che esce sulla 131, è ai limiti della percorribilità.
Costellato da enormi buche e vari dislivelli, il vecchio tratto della Carlo Felice, passato alla viabilità provinciale negli anni Settanta con l’apertura della strada statale 131, sarà finalmente sistemato.
I lavori partiranno domani mattina e comporteranno la chiusura della direttrice. Il percorso alternativo prevede il passaggio all’interno della zona industriale di Tossilo.
Tra auto fuori strada, scontri e tamponamenti causati da brusche frenate, numerosi sono stati gli incidenti che hanno interessato la Macomer-Borore negli ultimi anni. Soprattutto di notte è quasi impossibile evitare il grave dissesto che interessa l’asfalto.
Per la messa in sicurezza la Regione aveva stanziato nel 2015 un importo pari a 1 milione e 500 mila euro, grazie un emendamento in finanziaria voluto dalla consigliera Daniela Forma. Adesso, finalmente, i lavori in corso consentiranno di porre fine a una situazione davvero pericolosa.
S. Fara
© Tutti i diritti riservati