Zero gradi previsti a Nuoro
Allerta meteo della Protezione civile regionale per l’arrivo di una nuova ondata di maltempo con pioggia, vento, gelo e neve a bassa quota.
L’avviso è scattato alle 21 di questa sera fino alle prossime 30-36 ore. “Si prevedono nevicate sopra i 400 metri – recita il bollettino – precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati localmente elevati nelle 36 ore specie sul settore occidentale; venti localmente forti dai quadranti occidentali lungo le coste esposte, con occasionali raffiche di burrasca; gelate durante le ore più fredde”.
Lo conferma anche l’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimonannu: più colpito il versante occidentale, con piogge e temporali anche di forte intensità nell’algherese e nell’oristanese dove i cumulati d’acqua potrebbero raggiungere i 30 millimetri. Le temperature si abbasseranno ulteriormente.
Secondo i dati dell’Arpas, domani le massime varieranno tra i 12 gradi di Alghero e Oristano e i 4 di Nuoro, le minime tra lo zero di Lanusei, Tempio e Nuoro e i 7 di Olbia. Termometro ancora giù domenica, con le minime variabili tra i -2 di Lanusei, Tempio e Nuoro e i 4 di Olbia, le massime non supereranno i 13 gradi.