Bye, Bye Muse: i bambini si avvicinano all’arte con “Anonimo Kid”

Evento al Cesp di Nuoro con ingresso gratuito

Domenica 26 si apre nel pomeriggio al CESP di Nuoro, con Anonimo Kid, laboratorio performativo che ha come intento quello di avvicinare i bambini all’arte contemporanea rendendoli protagonisti attivi dell’evento finale. Saranno i piccoli partecipanti al laboratorio infatti a introdurre MUSE EXHIBITS 2017, restituzione multimediale delle opere prodotte da MUSE nel 2017.

Anonimo Kid è un progetto di laboratorio riservato ai bambini dai 5 ai 9 anni.  Attraverso pratiche e stimoli provenienti dal mondo animale e da rituali carnevaleschi. Durante il laboratorio i bambini saranno coinvolti attivamente nella presentazione della mostra multimediale che si terrà a chiusura del laboratorio. La partecipazione è gratuita ed è riservata ad un massimo di 10 partecipanti. I bambini sono invitati a venire in tuta da ginnastica con cappuccio.

 Il tema di Progetto MUSE ruota intorno al carnevale barbaricino e ha visto coinvolti in residenza gli artisti Mara Oscar Cassiani, Riccardo Giacconi, Carolina Valencia Caicedo e la compagnia Dewey Dell. Progetto MUSE è realizzato da Compagnia B con il sostegno della Regione Sardegna e del MIBACT, con la partnership del CESP di Nuoro, della cooperativa Lariso, di Sardegna Teatro e del TEN.

La direzione artistica è a cura di Anna Destefanis.

Dalle 15:00 alle 18:00 // ANONIMO KID

Laboratorio di travestimento e camouflage per bambini dai 5 ai 9 anni

Dalle 18:00 alle 20:30 // MUSE EXHIBITS 2017

Installazione multimediale delle opere prodotte nel 2017 da Progetto MUSE

Dalle 19:00 alle 20:30 // APERIMUSIC

Musica, chiacchiere e aperitivo. Saranno presenti gli artisti Riccardo Giacconi e Carolina Valencia Caicedo

Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivere a info@progettomuse.com

o chiamare il 333 4390544 o il 346 6236926

Share
Published by
Sonia