Evento al Cesp di Nuoro con ingresso gratuito
Domenica 26 si apre nel pomeriggio al CESP di Nuoro, con Anonimo Kid, laboratorio performativo che ha come intento quello di avvicinare i bambini all’arte contemporanea rendendoli protagonisti attivi dell’evento finale. Saranno i piccoli partecipanti al laboratorio infatti a introdurre MUSE EXHIBITS 2017, restituzione multimediale delle opere prodotte da MUSE nel 2017.
Anonimo Kid è un progetto di laboratorio riservato ai bambini dai 5 ai 9 anni. Attraverso pratiche e stimoli provenienti dal mondo animale e da rituali carnevaleschi. Durante il laboratorio i bambini saranno coinvolti attivamente nella presentazione della mostra multimediale che si terrà a chiusura del laboratorio. La partecipazione è gratuita ed è riservata ad un massimo di 10 partecipanti. I bambini sono invitati a venire in tuta da ginnastica con cappuccio.
Il tema di Progetto MUSE ruota intorno al carnevale barbaricino e ha visto coinvolti in residenza gli artisti Mara Oscar Cassiani, Riccardo Giacconi, Carolina Valencia Caicedo e la compagnia Dewey Dell. Progetto MUSE è realizzato da Compagnia B con il sostegno della Regione Sardegna e del MIBACT, con la partnership del CESP di Nuoro, della cooperativa Lariso, di Sardegna Teatro e del TEN.
La direzione artistica è a cura di Anna Destefanis.
Dalle 15:00 alle 18:00 // ANONIMO KID
Laboratorio di travestimento e camouflage per bambini dai 5 ai 9 anni
Dalle 18:00 alle 20:30 // MUSE EXHIBITS 2017
Installazione multimediale delle opere prodotte nel 2017 da Progetto MUSE
Dalle 19:00 alle 20:30 // APERIMUSIC
Musica, chiacchiere e aperitivo. Saranno presenti gli artisti Riccardo Giacconi e Carolina Valencia Caicedo
Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivere a info@progettomuse.com
o chiamare il 333 4390544 o il 346 6236926