Insieme per dire no a qualsiasi forma di violenza e prevaricazione. Il 25 novembre, in occasione della Giornata mondiale a sostegno delle donne vittime di violenza, il Centro Yoga Padma A.S.D. e la Scuola Judo Osaka di Nuoro organizzano “Maschile e femminile, complementari e non contrapposti”, un evento di solidarietà e condivisione per sperimentare il Kundalini Yoga e apprendere le tecniche di base per la difesa personale.
L’iniziativa è a offerta libera ed è aperta a tutti. L’intero ricavato sarà devoluto all’Associazione Onda Rosa, il centro antiviolenza attivo a Nuoro, che ogni anno supporta e accoglie in media 300 donne in difficoltà.
La giornata prevede una mattinata dedicata agli insegnamenti di Kundalini Yoga per le donne, gli uomini e le coppie, e una sessione pomeridiana dedicata alle tecniche di autodifesa.
«Il fenomeno della violenza sulle donne è un tema che ci coinvolge tutti, non possiamo restare indifferenti perché una donna, nella maggior parte dei casi, porta con sé figli, uomini e donne di domani, futuri genitori. Ci aspettiamo tante donne ma soprattutto tanti uomini: da loro può arrivare una testimonianza importante a sostegno del ruolo prezioso che le donne hanno nelle nostre comunità e poter debellare la piaga della violenza sulle donne senza il loro appoggio è impensabile».
Per informazioni sull’evento si può scrivere una mail all’indirizzo centroyogapadma@gmail.com o chiamare il numero 328-7616251
© Tutti i diritti riservati