Dorgali. Frana sulla carreggiata: Orientale Sarda chiusa oggi e domani

x

Nella tarda mattinata di oggi si è verificata una frana in corrispondenza del chilometro 196,600 della statale 125 – “Orientale Sarda”.

Il tratto di strada i ricadente nell’ambito territoriale del Comune di Dorgali su richiesta dell’amministrazione stessa è stato chiuso al traffico in via precauzionale.

Il personale di Anas, intervenuto immediatamente, ha provveduto alla rimozione di tale materiale dalla sede stradale in sinergia con i tecnici comunali è stata valutata l’entità del movimento franoso ed eventuali interventi di messa in sicurezza, prima della riapertura al traffico del tratto di statale.

Il costone roccioso da cui si è staccata la frana che ha ostruito la SS 125

«La frana ha interessato all’incirca 200 metri di carreggiata. Entro i primi giorni della settimana prossima il collegamento viario sarà riaperto al traffico» afferma il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici Cipriano Tendas Mele che prosegue evidenziando come proprio due giorni fa l’Amministrazione dorgalese avesse inviato alla Regione una relazione dettagliata dei punti più critici delle pareti rocciose che costeggiano l’Orientale Sarda, chiedendo l’opportunità di un finanziamento per la loro messa in sicurezza.

Proprio un anno fa, infatti, di questo periodo a due chilometri di distanza rispetto all’evento franoso odierno, se ne verificò un altra (APPROFONDISCI) in corrispondenza chilometro 194,600.

Share
Published by
Sonia