L’amministrazione comunale organizza un incontro informativo sull’istituzione, a partire dal prossimo anno, dell’Imposta di soggiorno.
L’incontro si terrà martedì 31 ottobre in sala consiliare e si svilupperà in una prima parte più “tecnica”, rivolta solo agli operatori della ricettività (alberghiera ed extra-alberghiera) per discutere insieme sulle modalità digestione dell’imposta e su tutti gli aspetti organizzativi, procedurali, amministrativi e finanziari. Alle ore 18:30 ci sarà invece una sessione più “divulgativa”, rivolta sia a tutti gli operatori turistici (non solo quelli della ricettività), che a tutti i cittadini che vogliano avere maggiori informazioni sulla finalità dell’imposta di soggiorno e su come vorremmo applicarla e utilizzarla.
Interverranno tra gli altri Antonio Addis vicesindaco di Budoni, Enrico Cogoni assessore al Turismo, spettacoli ed attività economiche di Villasimius e Graziano Porcu operatore del settore alberghiero di Alghero. L’Amministrazione vista l’importanza dell’argomento chiediamo la massima partecipazione, sarà l’occasione per confrontarsi sul tema, per porre qualunque domanda e chiarire eventuali dubbi.