Lula: ancora in corso le ricerche della turista tedesca

Non si hanno ancora notizie di Zellinger Renate Erna, la turista tedesca di 54 anni scomparsa da lunedì  nel territorio di Lula località “Janna e Rughe” (APPROFONDISCI).

Le ricerche della turista in corso (foto Vigili del Fuoco)

Le ricerche, sono scattate da ieri sera e sono diverse le unità operative impegnate. Collaborano il personale della Forestale regionale, del Soccorso alpino e di Forestas, unitamente ai Carabinieri della compagnia di Bitti e Volontari. L’attività è monitorata   costantemente dalla postazione di Comando locale (UCL) coordinata da un Funzionario dei Vigili del Fuoco.

In particolare i Vigili del Fuoco con 17 squadre stanno battendo palmo a palmo la zona compresa tra Lula e Lodè.

Le ricerche della turista in corso (foto Vigili del Fuoco)

La richiesta di attivazione  è giunta da parte del Commissariato di Polizia di Olbia che ha raccolto la segnalazione del responsabile del servizio di noleggio auto, dopo due giorni di ritardata consegna. La vettura utilizzata dalla donna, una Fiat Panda, è stata rinvenuta in prossimità della casa cantoniera di Jenna e Rughe. Sul posto, oltre alle unità di ricerca, è impegnato il personale esperto in topografia applicata al soccorso e le unità cinofile dei Vigili del Fuoco.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia