Centoquaranta studenti pendolari di Fonni non salgono sui pullman per Nuoro e disertano le lezioni. Il motivo della protesta, andata in scena stamattina, è la soppressione di uno dei tre bus dell’Arst, che ogni giorno trasporta i ragazzi nei vari istituti superiori del capoluogo barbaricino.
Accanto agli studenti si schiera anche la sindaca del paese, Daniela Falconi, che ha convocato una riunione urgente nell’aula del consiglio comunale. All’incontro, in programma alle 16, parteciperanno i ragazzi pendolari, i rappresentanti dell’Arst e i genitori.
«Da circa una settimana uno dei tre pullman degli studenti è stato soppresso senza nessuna spiegazione – spiega la prima cittadina su Facebook. Oggi sono molto orgogliosa dei ragazzi di Fonni, che hanno deciso di rivendicare un loro sacrosanto diritto e di richiedere un’assemblea per discutere e trovare una soluzione».
L’auspicio è che la situazione si risolva il prima possibile, consentendo il ripristino della tratta soppressa. La riunione in programma dovrebbe servire a chiarire le posizioni, riportando la situazione alla normalità.
© Tutti i diritti riservati