La Coldiretti Nuoro Ogliastra chiama a raccolta il Marghine agricolo e pastorale. Sul tavolo gli annosi problemi che attraversa il comparto e gli avvenimenti che l’hanno condizionato in questi ultimi due anni, con particolare riferimento alla situazione dei campi, soggetti alla perdurante siccità.
in discussione a Borore ci sarà anche il prezzo del latte, che sarà il punto nevralgico degli interventi previsti, e il bando di aiuto al comparto, recentemente pubblicato dalla Regione Sardegna. Relatori dell’incontro saranno il direttore e il presidente regionale Coldiretti, Luca Saba e Battista Cualbu, il direttore e il presidente provinciale Alessandro Serra e Simone Cualbu, i presidenti di sezione e i consiglieri.
L’assemblea sindacale, alla quale sono invitati tutti i soci del territorio del Marghine, è in programma domani, alle 18 e 30, nella sala convegni del Museo del Pane. Coldiretti farà il punto della situazione e comunicherà le azioni che intende mettere in campo per rivendicare i diritti dei propri associati.
L’annata si annuncia difficile, evidenzia Coldiretti Nuoro Ogliastra, e «dovrà contare su tutto il grande sforzo degli operatori nel tentare di superare questa lunga fase calamitosa».
© Tutti i diritti riservati