Sotto sequestro la piantagione
P.G, un 29enne di Orgosolo, dopo un lungo periodo di osservazione condotto con l’ausilio degli uomini del Gabinetto provinciale della Polizia scientifica di Nuoro, è stato colto in flagrante, insieme ad altri due individui, a estirpare alcune piante di cannabis indica, oltre 160 rami carichi di infiorescenze, raccolte in 5 sacchi.
L’operazione è stata compiuta nel pomeriggio di ieri in località “Lottalo”, nelle campagne di Orgosolo, dagli uomini del commissariato di Polizia di Orgosolo e della Squadra mobile della Questura di Nuoro
Il giovane è stato bloccato dai militari mentre gli altri due sono riusciti a fuggire. In ogni caso sarebbero prossimi alla cattura essendo stati identificati.
Per lui l’accusa è quella di coltivazione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio.
Le successive attività di ricerca hanno consentito di rinvenire anche una piantagione di cannabis indica, costituita da nove piante (di cui 8 messe a dimora nel terreno e una all’interno di un vaso) di altezza variabile dai 2 ai 2 metri e mezzo, completa di un sistema di irrigazione a caduta, con due cisterne sovrastanti e un tubo di gomma a esse collegato.
L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato temporaneamente trasferito alla propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
© Tutti I diritti riservati