Anpi: un convegno sui vecchi e nuovi fascismi

L’Anpi di Nuoro ha organizzato un incontro dibattito su vecchi e nuovi fascismi, dal titolo: ieri Partigiani oggi Antifascisti. Un modo per prendere posizione contro le istigazioni alla Costituzione, al sistema democratico e contro il razzismo dilagante da parte delle organizzazioni nazifasciste e leghiste.

Dopo una breve introduzione del Presidente Provinciale dell’Anpi Graziano Pintori, la Professoressa Anna Cacciatori, responsabile Anpi della Sezione di Nuoro, coordinerà il dibattito e gli interventi dei relatori:

Umbero Lorenzoni – Partigiano “Eros”; Roberto Loddo – Direttore del manifestosardo; Alessandro Aramu – Giornalista / Centro Italo Arabo e del Mediterraneo; Angely Poullette Stefano – Dott.ssa in Relazioni Internazionali, cofondatrice di Cittadinanza Senza Limiti.

L’appuntamento è per Giovedi 28 Settembre alle ore 17.30 presso la Biblioteca Satta. Verrà proiettato il documentario “Storie di Migrantes” di Aramu e Licheri (20min.).

Un gazebo per pubblicizzare l’evento sosterà, dalle 17.30 alle 20.00, in Piazza Vittorio Emanuele il 25, 26 e 27 settembre.

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia