Illustrati ieri gli obiettivi programmatici della società
L’ incontro programmatico della nuova stagione sportiva, promosso dalla A.SD. Puri e Forti Nuoro, si è tenuto nel pomeriggio di ieri nella Sala Convegni della Parrocchia N.S. de Le Grazie.
In una Sala gremita di circa 160 persone (tra atleti dai 5 ai 16 anni, dirigenti, tecnici e genitori), all’incontro coordinato dal nuovo direttore e tecnico Salvatore Rosa ed alla presenza del Parroco Padre Giuseppe Magliani, sono intervenuti il Presidente del Coni Nuoro Sandro Floris ed il Coordinatore Regionale della FIGC S.G.S. Mauro Marras.
Nei tre interventi si è voluto sottolineare la valenza dello sport e nello specifico del calcio in ambito educativo e formativo, la speranza che i giovani atleti possano essere i principali messaggeri di così alti valori così da apprezzare e condividere il reale significato puro e vero dello sport: partecipare sì per vincere ma accettare serenamente anche l’eventuale sconfitta.
L’intervento del Parroco ha inoltre voluto sottolineare i principi della società sportiva, nata da una brillante intuizione nel lontano 1964 da alcuni padri giuseppini e laici che hanno voluto coniare il nome Puri e Forti associandolo ad un logo molto significativo: un diamante incastonato all’interno di un giglio (simboli di purezza e di forza). Successivamente dopo il saluto dello storico Presidente della Società Raffaele Lai, il direttore Sportivo Franco Capello ha illustrato ai presenti tutti i risultati ottenuti nella stagione sportiva precedente confermando la continuità dei successi in termini di numeri e di risultati agonistici. Non ultimo la partenza di alcuni giocatori che militeranno nei Campionati Nazionali: Alessio Cossu e Alessio Cardia con la Olbia Calcio, Samuele Demurtas a Pescara ed Aldo Florenzi che è stato preso dal Chievo Verona.
© Tutti i diritti riservati