La piantagione è stata creata in mansarda fuori d sguardi indiscreti ma questo non ha limitato il fiuto dei cani antidroga della Squadra Cinofili Guardia di Finanza.
Nei guai è finito un 35enne residente a Olbia, poiché trovato in possesso di numerose piante di canapa indiana.
Le Fiamme Gialle dopo una lunga e scrupolosa attività investigativa, in particolare, nel corso di diversi sopralluoghi e appostamenti effettuati anche con le unità cinofile, condotti tra le vie cittadine (nello specifico, tra via D’Annunzio e via Gennargentu) hanno rinvenuto all’interno di una mansarda di un condominio in via Gennargentu; una serra indoor abilmente occultata da pannelli di compensato.
L’ambiente artificiale era costituito da un complesso sistema di illuminazione, innaffiatura e ventilazione, contenente diverse piante di marijuana mature e pronte ad essere raccolte. A insospettirli è stato anche il costante via vai di giovani soggetti, a volte già noti alle forze dell’ordine per violazioni legate al consumo e alla detenzione di sostanze stupefacenti.
Le ulteriori attività di perquisizione hanno consentito il rinvenimento di ulteriore analoga sostanza stupefacente, già essiccata e pronta alla commercializzazione.
© Tutti i diritti riservati