Nei giorni scorsi, a bordo della propria Alfa Romeo Giulietta, ha avvicinato un altro autoveicolo guidato da un anziano signore e, approfittando del traffico cittadino, ha simulato il danneggiamento del proprio specchietto retrovisore. Dopo aver costretto il malcapitato a fermarsi per contestargli il danno, gli ha proposto di evitare la denuncia all’assicurazione in cambio del versamento di alcune centinaia di euro, cosa che l’anziano ha accettato, tentato dalla possibilità di risparmiare.
Nutrendo forti dubbi sull’accaduto, l’anziano ha chiamato il 113 ricevendo l’immediato soccorso di una pattuglia dell’Ufficio Volante della Questura di Nuoro.
Le successive indagini degli agenti della Squadra Mobile hanno consentito di individuare in brevissimo tempo il truffatore, un giovane pluripregiudicato di origine pugliese di anni 24, stanziale a Cagliari.
Si sospetta che le truffe commesse con il medesimo stratagemma siano molte di più. Pertanto, si invitano le vittime a rivolgersi ai poliziotti della Sezione Criminalità diffusa della Squadra Mobile per sporgere denuncia o ricevere informazioni.
Qualora si dovessero verificare fatti analoghi, la Polizia invita gli automobilisti a non esitare a contattare il 113 per richiedere l’intervento di una squadra volante che verificherà sul posto la veridicità dell’accaduto svolgendo gli accertamenti del caso.
© Tutti i diritti riservati
Grazie per aver messo in guardia la popolazione dalla fastidiosa truffa attuata su persone indifese. Vi è tuttavia una precisazione che mi preme fare: la vittima ha accettato, suo malgrado, di corrispondere denaro non tentato dal risparmio ma spaventato dall’aggressività del giovane e aitante, quanto losco, personaggio!