500mila euro in quattro anni sono i tagli effettuati dalla Regione Sardegna nei confronti dei servizi primari. Lo scrive Andrea Soddu, primo cittadino di Nuoro, in qualità di presidente del distretto PLUS del territorio, in una lettera all’assessore regionale alla Sanità Luigi Arru.
“Nonostante la richiesta di audizione e il già manifestato disagio a oggi nulla è cambiato. scrive Soddu- nè siamo stati ricevuti nè i fondi sono stati rimpinguati. Considerato che tali servizi costituiscono un contributo vitale e indispensabile anche in virtù dell’età anagrafica dei beneficiari (non è inusuale trovare ormai utenti ultranovantenni con figli conviventi settantenni anche loro bisognosi di assistenza)”.
“Considerato che interrompere questi servizi significherebbe creare un danno alle nostre comunità, a nome del Plus chiedo un incontro urgente e ci appelliamo alla sensibilità della Regione perché vengano ripristinati i fondi al nostro distretto, garantendo almeno gli importi del 2016” conclude Soddu.
© Tutti i diritti riservati