Ancora un pomeriggio di recuperi nelle asperità carsiche dell’altipiano del Golgo nel territorio comunale di Baunei. I Vigili del Fuoco di Tortolì sono stati impegnati dalle 14:00 nella ricerca e recupero di un giovane turista modenese. Disorientato e privo di scorte idriche, ha lanciato l’allarme con il cellulare, consendo di localizzare la sua posizione. Una volta raggiunto dai vigili è stato riaccompagnato verso la sua auto. Nel percorso di ritorno gli uomini del 115 si sono imbattuti in una altra copia di turisti francesi, anch’essi in difficoltà nel individuazione del sentiero e senza scorte d’acqua. Anche in questo caso dopo essere stati rifocillati i due turisti sono stati accompagnati alla propria auto.
«Grazie mille. Siete persone speciali e sapete fare molto bene il vostro lavoro. In meno di un’ora avete mi avete condotto fuori dal pericolo. Complimenti. Avete tutta la mia stima. Che Dio vi beneidca».
Questo è messaggio che il ragazzo di Modena ha inviato alla sala operativa del Comando Provinciale dei Vgili del Fuoco di Nuoro che ha gestito le fasi dell’intervento.
© Tutti i diritti riservati