Partito radicale: dal 27 al 3 settembre arriva in Sardegna la Carovana per la Giustizia

Sonia

Partito radicale: dal 27 al 3 settembre arriva in Sardegna la Carovana per la Giustizia

domenica 27 Agosto 2017 - 15:11
Partito radicale: dal 27 al 3 settembre arriva in Sardegna la Carovana per la Giustizia

La Carovana per la Giustizia

Riparte domenica per la Sardegna, dopo la tappa calabrese e siciliana, la Carovana per la Giustizia del Partito Radicale. La delegazione, militanti e dirigenti radicali è formata da Emiliano Altana Manca, Matteo Angioli, Antonio Cerrone, Flavio del Soldato, Franco Giacomelli, Emmanuele Somma, Irene Testa e Maurizio Turco. Si imbarcheranno domenica pomeriggio da Civitavecchia per giungere in serata ad Olbia.

Gli obiettivi della #CarovanaxlaGiustizia (APPROFONDISCI) sono ancora la raccolta firme sulla proposta di legge delle Camere Penali per la separazione delle carriere dei magistrati, l’amnistia e indulto, premessa indispensabile per una Giustizia giusta, il superamento di trattamenti crudeli e anacronistici come il regime del 41 bis e il sistema dell’ergastolo, a partire da quello ostativo, l’approvazione dei decreti delegati della riforma dell’Ordinamento Penitenziario e, non ultimo, quello del raggiungimento di 3.000 iscritti al Partito Radicale entro il 31 dicembre 2017 per continuare le lotte di Marco Pannella.

Durante i sette giorni gli esponenti del Partito di Marco Pannella faranno visita a tutti e dieci gli istituti di pena sardi, all’interno dei quali raccoglieranno le firme alla proposta di legge di iniziativa popolare per la separazione delle carriere dei magistrati, promossa dall’Unione delle Camere Penali Italiane che, con l’aiuto del Partito Radicale, ha già raccolto oltre 62000 sottoscrizioni.

Per il 29 agosto, insieme allo  chef/scrittore Paolo Palumbo (Sapori a colori) è in programma un evento ad Oristano (presto  dettagli), mentre il 1 settembre l’evento serale sarà organizzato insieme all’avvocato Francesco Lai a Nuoro.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi