Tre uomini di Dorgali sono stati arrestati lunedì pomeriggio dai Carabinieri della locale stazione dopo essere state trovate in possesso di un fucile clandestino.
La scoperta è stata fatta dai militari mentre stavano pattugliando le vie del centro del paese. Attirati da un fuoristrada sospetto con tre persone a bordo, si sono affiancati all’auto intimando all’autista di fermarsi immediatamente, questo invece di arrestare la corsa ha iniziato ad accelerare imboccando alcune strette vie del paese. A quel punto è scattato l’inseguimento. Una volta raggiunto il pick-up, dopo una breve fuga a piedi da parte di due dei sospettati, questi sono stati bloccati.
Nel corso della perquisizione, uno dei tre è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico; all’interno dell’abitacolo hanno poi rinvenuto un fucile calibro 28 con matricola, canna e cassa completamente abrase, oltre a 3 cartucce dello stesso calibro.
Per i tre sono scattate subito le manette; questa mattina dovranno rispondere all’Autorità Giudiziaria del reato di porto di arma clandestina.
© Tutti I diritti riservati