Dorgali: il sindaco di Nuoro Andrea Soddu condanna l’attentato contro il centro di accoglienza di due notti fa

In merito dell’attentato avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì nel centro di accoglienza di Dorgali nel quale è stata gettata una bomba rudimentale all’interno del centro gremito di persone, Andrea Soddu, sindaco di Nuoro e Presidente delle Autonomie Locali ha espresso tutto il suo cordoglio e la sua vicinanza alle vittime di questo gravissimo episodio, condannandolo apertamente.
«A nome della città di Nuoro sono vicino alla collega Itria Fancello e a tutta la comunità dorgalese, vittima di un gesto che non trova nessuna giustificazione. Non c’è infatti malessere che tenga davanti a simili aggressioni che vanno a colpire i cosiddetti ultimi della nostra società, “colpevoli” di cercare una nuova speranza dalle nostre parti. Sono gesti che non ci appartengono come uomini e come sardi, sono il preoccupante segnale di regresso culturale in una terra, la nostra, che esprime da sempre grande solidarietà e attenzione verso il prossimo, specie quello in difficoltà. Sono sicuro che la gente di Dorgali saprà reagire davanti ad un’azione che non potrà in nessun modo infangare il buon nome e la reputazione di un paese da sempre in prima linea sul fronte dell’accoglienza.
Come sindaco e presidente del Consiglio delle Autonomie Locali invito la politica tutta a non sottovalutare questo episodio, dobbiamo lavorare tutti insieme mettendo in campo ogni azione possibile affinché certe cose non si ripetano più ».

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia