Un cagliaritano di 42 anni disperso nelle acque di Foghe
Sono riprese stamattina a Porto Alabe, nella marina di Tresnuraghes, le ricerche dell’uomo di 42 anni scomparso in mare ieri sera.
Mentre era in corso una festa in musica sulla spiaggia di Ischia Ruggia, tra Foghe e Porto Alabe, l’uomo, originario del Cagliaritano, era in compagnia di una ragazza straniera con la quale, nonostante le condizioni del mare, ha deciso di fare un tuffo dalla scogliera.
I due si sono trovati subito in difficoltà. La giovane è riuscita ad aggrapparsi a uno scoglio e a mettersi in salvo, cavandosela con qualche escoriazione. L’uomo invece è scomparso in acqua e non è più riemerso. L’allarme è scattato immediatamente. I primi a intervenire sono stati i Carabinieri e i barracelli di Tresnuraghes, poi sono arrivate anche una motovedetta della Guardia di Finanza e la Guardia costiera.
Stamattina alle ricerche partecipano anche i sommozzatori dei Vigili del Fuoco che hanno raggiunto la zona della scomparsa con il gommone messo in acqua allo scivolo di Santa Caterina di Pittinuri nella marina di Cuglieri.