La tragedia, ormai si può definire tale, risale allo scorso 1 luglio quando Remo Frau (50 anni), Franco Sirigu (41 anni) entrambi di Orroli, e un ragazzo di 16 (figlio della compagna di Frau), si sono recati nel bacino di Mulargia per una battuta di pesca e da allora si sono perse le loro tracce.
Incessanti dal giorno successivo le ricerche da parte della macchina dei soccorsi fino alla mattina dell’11 luglio scorso, quando i sommozzatori dei Carabinieri hanno rinvenuto nelle acque del lago un cadavere di uno dei tre, identificato poi in quello di Franco Sirigu..
Oggi, i volontari che hanno continuato le ricerche senza tregua, hanno avvistato un secondo cadavere, segnalando subito la scoperta ai Carabinieri della Stazione di Orroli, La salma recuperata è stata identificata: si tratta del copro di Remi Frau.
L’ipotesi al momento più accreditata, dato il forte vento che il giorno della tragedia spazzava la zona, è quella che la barca si sia rovesciata e i tre siano finiti in acqua, morendo annegati.
© Tutti i diritti riservati