Sarebbero di un uomo e una donna originari del Veronese, i due corpi carbonizzati che si trovavano all’interno dell’ultraleggero caduto questa mattina intorno a mezzogiorno in località Li Balzaghi, fra Trinità d’Agultu e Vignola, in Gallura.
Si tratta di Franco Castagna, 63 anni, e Marica Magrini, 53enne. Castagna, che pilotava l’ultraleggero, era un grande appassionato di volo ed un imprenditore molto noto nel veronese, titolare di un’azienda di prevenzione incendi, con sede a Lugagnano di Sona (Verona). La donna era un’amica di famiglia. La coppia era partita dall’avio superficie di Casalino, a Isola Rizza (Verona), assieme ad un altro ultraleggero.
L’aereo stava per atterrare sull’avisuperficie di Costa Paradiso quando è precipitato dopo essere entrato in una fase di stallo a soli 100 metri dalla pista di atterraggio, prendendo fuoco. L’incidente potrebbe essere stato causato da una avaria.
L’equipe medica del 118 partita da Fertilia a bordo dell’elicottero non ha potuto far altro che constatare il decesso delle due persone a bordo.
Ancora in corso l’intervento dei Vigili del Fuoco, intervenuti dal Comando di Sassari con una squadra. Sul posto anche il servizio di elisoccorso con l’elicottero dei VVF Drago 58 e i Carabinieri per quanto di competenza.
© Tutti i diritti riservati