In Giunta la settimana prossima il ddl per 170mila euro mancanti
Dopo la polemica dei giorni scorsi e gli incendi che tra ieri e oggi hanno devastato mezza Sardegna, la Regione ha confermato la disponibilità a firmare “al più presto” la convenzione, da 600 mila euro, a fronte dei 430 mila stanziati in bilancio, con i Vigili del Fuoco per la campagna antincendi 2017.
Nella prossima seduta di Giunta sarà approvato il disegno di legge di variazione di bilancio che consentirà di garantire la copertura anche dei restanti 170 mila euro.
È quanto emerso durante l’incontro tra Prefetture, Regione e Vigili del Fuoco.
All’incontro, concordato con il Prefetto Tiziana Giovanna Costantino, hanno partecipato i prefetti Carolina Bellantoni (Nuoro), Giuseppe Guetta (Oristano) e Giuseppe Marani (Sassari), l’assessore della Difesa dell’Ambiente, Donatella Spano, accompagnata dal comandante del Corpo Forestale di Vigilanza Ambientale, Gavino Diana, dal direttore generale della Protezione civile, Graziano Nudda, e dal capo di Gabinetto, Franco Corosu, nonché i rappresentanti del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.
La stessa Regione riferisce che “tutti hanno sottolineato l’importanza di affrontare la campagna antincendi in modo coordinato e sinergico, con spirito di collaborazione”.
© Tutti i diritti riservati