Sorpresi nel cuore della notte con armi e un cinghiale abbattuto con un’unica fucilata.
I due bracconieri sono stati denunciati a piede libero dagli agenti del Corpo Forestale per violazione delle norme in materia di protezione della fauna.
Entrambi di Escalaplano, gli uomini sono stati fermati dal personale delle Stazioni Forestali locali (Escalaplano e San Nicolò Gerrei) che hanno proceduto al sequestro delle armi e della preda.
Nello specifico sono stati messi ai sigilli un fucile da caccia calibro 12, numerose munizioni dello stesso calibro e due pile montate sopra l’arma.
I due fermati si erano appostati nella notte di lunedì scorso con un fucile dotato di illuminatore in località “Cuccuru Limporra” e hanno attirato l’attenzione delle pattuglie che in quel momento perlustravano la zona con l’esplosione di un colpo.
Successivamente Gli agenti hanno proceduto, attraverso un controllo stradale, a fermare il fuoristrada sul qual erano a bordo i due bracconieri che da ulteriori accertamenti sono risultati essere incensurati e titolari di licenza di porto di fucile per uso di caccia.
© Tutti i diritti riservati