Critica la situazione per un incendio nelle campagne di Budoni: evacuate alcune case a San Teodoro
L’unica via di accesso al centro abitato di Arzana, per ore è stato quello da Ilbono. Chiusi quelli dalla 389 e da Lanusei.
Incessante l’opera di alcune squadre dei Vigili del fuoco di Nuoro che da terra hanno lavorato in appoggio a tre elicotteri che operavano dall’alto. Determinante, infine, l’intervento di un canadair che ha domato definitivamente gli ultimi focolai del rogo.
Le fiamme si sono sprigionate intorno alle 14,00, in prossimità dell’abitato e, complici il gran caldo, il forte vento e la folta vegetazione, in breve si sono propagate su più fronti fino a lambire le case.
Sul posto anche Polizia Stradale e Carabinieri, oltre ai volontari del paese, che da pochi minuti hanno ripristinato la circolazione
Ancora critica, invece, la situazione per un incendio che da ore sta interessando le campagne di Budoni. Al momento si registrano pesanti rallentamenti nella circolazione lungo la 131 DCN, a causa del fumo e del fuoco. Si segnala l’evacuazione, a scopo precauzionale, di alcune case a San Teodoro.
© Tutti i diritti riservati