La vicenda risale allo scorso 1 luglio quando Remo Frau (50 anni), Franco Sirigu (41 anni) entrambi di Orroli, e un ragazzo di 16, figlio della compagna di Frau), si sono recati nel bacino di Mulargia per provare una barca o, pare, per una battuta di pesca e da allora si sono perse le loro tracce.
Incessanti dal giorno successivo le ricerche dei tre da parte della macchina dei soccorsi fino a questa mattina, quando i sommozzatori dei Carabinieri hanno rinvenuto nelle acque del lago un cadavere, verosimilmente riferibile a uno dei tre dispersi.
Sulle sponde del lago Mulargia, dove è stato recuperato il cadavere di uno dei tre dispersi, è arrivato il medico legale Roberto Demontis, che ha proceduto a un primo esame esterno sul corpo per tentare di risalire alla sua identità, e i Carabinieri di Orroli, Nurri e Villanovatulo coordinati dal comandante della Compagnia di Isili, Paolo Bonetti.
Sul posto anche i parenti dei dispersi, cui è spettato il triste compito del ricoscimento. Il cadavere è stato poi identificato: si tratta del corpo di Franco Sirigu.
Ora sarà il magistrato di turno a dare disposizioni per l’autopsia.
I sommozzatori dei Vigili del fuoco e del Nucleo subacqueo di Cagliari dei Carabinieri, continuano a sondare la zona a decine di metri di profondità, proprio nella zona dove è stato recuperato il corpo.
© Tutti i diritti riservati