Vanno a provare una barca sul lago Mulargia e scompaiono nel nulla

Rinvenuti nelle acque del lago alcuni effetti personali

Sono in corso da ieri sera le ricerche si tre persone, Remo Frau (50 anni), Franco Sirigu (41 anni) entrambi di Orroli, e un ragazzo di 16, figlio della compagna di Frau), i quali, recatisi nel bacino di Mulargia per provare una barca, non hanno mai fatto rientro a casa.

I sommozzatori dei Vigili del Fuoco stanno continuando a scandagliare il lago alla ricerca degli scomparsi.

I Carabinieri hanno ritrovato la vettura parcheggiata e chiusa a chiave in prossimità dell’approdo delle imbarcazioni ma dei tre nessuna traccia.

Sul luogo sono in corso da ieri le ricerche a opera, oltre che dei Carabinieri della compagnia di Isili, che coordinano le operazioni, dei Vigili del fuoco del Nucleo Subacquei dei Carabinieri di Cagliari; questa mattina entrerà in campo anche un elicottero.

A dare l’allarme per il mancato rientro dei tre é stato un nipote preoccupato dal fatto che alle 19,00 di ieri avrebbero dovuto fare rientro a Orroli.

Si teme per la vita dei tre scomparsi, in quanto nella mattinata di oggi durante le operazioni di ricerca, sono stati trovati nelle acque del lago alcuni effetti personali, tra i quali, una scarpa del sedicenne, uno zaino e un remo dell’imbarcazione.

© Tutti diritti riservati

Share
Published by
Salvatore