Uno dei due, ulteriormente aggravatosi, è stato ricoverato a Cagliari
È finita nel sangue una festa di compleanno per i diciotto anni a Ilbono, in provincia di Nuoro, dove due ragazzi da poco maggiorenni e un diciassettenne sono stati accoltellati.
Il fatto è avvenuto intorno alle tre di questa notte in una sala ricevimenti al campo sportivo di via Ulestri, in seguito di una rissa tra una cinquantina di giovani del posto e un gruppo di ragazzi di Tortolì.
Nel corso della colluttazione M.L. (classe 1999), S.C. (classe 1998) e L.P. (classe 1999) tutti di Ilbono, sono stati raggiunti da alcune coltellate
I primi due, colpiti rispettivamente a petto e a un polmone e all’addome e al fegato, sono stati ricoverati in condizioni gravissime all’ospedale di Lanusei. Ora si trovano nel reparto di Rianimazione con prognosi riservata. L.P., invece, è ricoverato in Chirurgia per una “ferita lineare al collo” e non sarebbe in pericolo di vita.
Le condizioni di uno dei tre giovani si sono ulteriormente aggravate ed è stato trasportato stamattina all’ospedale Businco di Cagliari.
Sul posto i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della compagnia di Lanusei, guidati dal capitano Claudio Paparella i quali, avviate le indagini, hanno identificato gli autori dell’accoltellamento, due giovani di Tortolì, sui quali ora pende l’accusa di tentato omicidio.
I due, che non erano invitati alla festa, avrebbero accoltellato le tre vittime per motivi futili.
Intorno alle 05:00 di questa mattina gli stessi si sono presentati nei locali del commissariato di Tortolì, accompagnati dal loro legale di fiducia, riferendo di essere stati aggrediti poco prima durante una rissa a Ilbono. La guardia medica di Tortolì, che li ha visitati, ha riscontato loro escoriazioni varie, ferite da taglio a una mano, ematomi e contusioni agli occhi.
© Tutti i diritti riservati