In occasione della manifestazione la Statua del Redentore sarà visitabile anche di notte
Il 2 luglio prossimo al Monte Ortobene, visto anche il grande successo di pubblico della scorsa domenica, col patrocinio del Comune di Nuoro, si terranno altre due manifestazioni a partire dalle 10:00 fino alle 20:00, organizzate dal Comitato Monte Ortobene Ultima Spiaggia.
La prima sarà un concorso fotografico intitolato “Fotografie dal Monte Ortobene” che vedrà sfidarsi oltre 40 partecipanti. Ai primi tre finalisti andrà un premio in denaro e una targa (300 euro al primo classificato, 200 euro al secondo e 100 al terzo) . I vincitori verranno proclamati nel primo pomeriggio.
Le foto sul Monte Ortobene, che verranno giudicate da una giuria d’eccezione composta da Banneddu Ruiu, Francesco Folchetti e Gigi Murru, saranno appese e messe in mostra lungo l’anello del parco comunale del monte.
La seconda manifestazione che si svolgerà sempre lungo l’anello comunale, intitolata “Una Montagna d’Arte”, vedrà la partecipazione di tantissimi artigiani: fabbri, falegnami, ceramisti e tessitrici, nuoresi e non, che metteranno in mostra i loro prodotti.
Inoltre, avendo accolto le istanze del Comitato, il Comune di Nuoro ha non solo installato nuovi giochi per i bambini nel parco pubblico, ma ha anche ripristinato i fari e i lampioni nella Statua del Redentore così dal rendere possibile recarsi al monumento anche in orario serale, in uno scenario decisamente suggestivo.
Raffaele Ceccarelli
© Tutti i diritti riservati