La tragedia si è consumata in un attimo, intorno alle 3,00 di questa notte, lungo la Statale 125, all’altezza di Tortoli.
La dinamica dell’incidente è ancora in corso di accertamento ma, secondo la prima ricostruzione effettuata dalla Polizia Stradale di Nuoro e Lanusei intervenuta sul posto, sembrerebbe che una Opel Astra si sia schiantata frontalmente contro una Fiat 600, con a bordo Paola Cabras, 22 anni. di Girasole.
La donna proveniente da Nord, stava svoltando a sinistra per immettersi in un’area di servizio per prendere una strada sterrata e raggiungere la sua casa nelle campagne fra Girasole e Tortolì, nel frattempo sarebbe sopraggiunta a gran velocità la Opel Astra con tre giovani di Arzana a bordo.
Lo schianto è stato fatale per la conducente della 600. La giovane rientrava da Baunei, dove lavorava come cameriera in un ristorante.
Gravemente feriti il conducente e due amici, che viaggiavano sulla Opel: L.S., 24 anni alla guida, P.V. e P.N. i passeggeri rispettivamente di 25 e 27 anni.
Il conducente avrebbe riportato una frattura allo sterno e diversi politraumi. Tutti e tre i giovani sono ricoverati all’ospedale di Lanusei, nei reparti di Chirurgia e Ortopedia con prognosi che vanno dai trenta ai sessanta giorni. Nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.
La Polizia stradale ha effettuato il test alcolemico sul conducente della Opel Astra di cui non si conoscono ancora gli esiti.
© Tutti i diritti riservati