Salvatore Nolis era una persona molto stimata e la sua morte avvenuta in modo così bieco ieri mattina rimane per la comunità di Fonni un fatto inspiegabile, sopratutto, perché avvenuta il giorno della festa di San Giovanni nella quale lui ricopriva il ruolo di priore.
Ieri notte nella fiaccolata a lui dedicata una comunità ammutolita e distrutta dal dolore si e riunita davanti alla chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista per testimoniare e abbracciare in modo unanime un dolore che ha colpito l’intero paese dell’interno Sardegna.
Il corteo silenzioso e orante accompagnato dalle fiaccole accese guidato dai giovani del comitato della Festa di San Giovanni della leva 1969, dal primo cittadino Daniela Falconi, ha visto presenziare anche il Vescovo di Nuoro Monsignor Mosè Marcia, presente già dal mattino appena appresa la notizia del delitto.
Sua Eccellenza ha portato la solidarietà umana e spirituale come guida saggia e determinata della Diocesi nuorese: durante la fiaccolata è stato affiancato dai parroci di Fonni quello di San Giovanni e Madonna dei Martiri.
Il corteo ha percorso le vie principali della cittadina concludendosi nuovamente nella parrocchiale dove Monsignor Marcia ha tenuto un breve intervento di riflessione.
© Tutti i diritti riservati